Riqualificazione tetto della sede per i progetti sociali

Referente: Sig. Giuseppe Bruno

Dove

Morano Calabro

Investimento

€ 14.500

Inizio

28/05/2025

Avanzamento

In corso

Riqualificazione tetto della sede per i progetti sociali

Referente: Sig. Giuseppe Bruno

Dove

Morano Calabro

Investimento

€ 14.500

Inizio

28/05/2025

Avanzamento

In corso

  • Home
  • |
  • Riqualificazione tetto della sede per i progetti sociali
Numero progetto: 8120

Descrizione progetto

Dal 2010, l’Associazione Marinella Bruno ha ideato e realizzato diversi progetti sociali in favore della Comunità, con la Mission di supportare le Politiche Sociali del Territorio Calabrese, fornendo servizi socio assistenziali a soggetti disagiati e bisognosi.

Già dal 2011 il progetto di assistenza è stato istituzionalizzato con un protocollo d’intesa siglato con il comune, con il quale oggi collabora per le esigenze sociali del territorio.

Nel 2019 hanno acquistato un immobile nel centro storico, per farlo diventare spazio sociale per la Comunità: progetto polifunzionale “Casa Marinella”.

Il palazzo è già stato ristrutturato e i contributi di CSA del 2023 e 2024 (*7881), hanno permesso di rendere operativa la Sala “Servo di Dio Don Carlo De Cardona” al piano terra, che oggi può così ospitare un centro sociale e aggregativo per le diverse attività dell’Associazione in favore degli ultimi, anche con laboratori per l’interazione degli anziani e dei giovani.

La presente richiesta riguarda oggi la riqualificazione del tetto dell’immobile “Palazzo Marinella” sede operativa dell’Associazione.

Scrive il Presidente sig. Giuseppe Bruno: “… il contributo che chiediamo a Voi ci permetterebbe di sostenere le spese importanti di ristrutturazione dello stabile e in particolare del tetto, proseguendo successivamente, nell’adeguamento del sottotetto con le nostre economie unite a quelle degli altri Enti e della Comunità locale che ci sostengono”.

Gli ultimi progetti