Costruzione bagni per scuola materna

Referente: Sr. Letizia Braga, Piccole Ancelle del Sacro Cuore

Dove

Karuri

Investimento

€ 10.000

Inizio

06/10/2016

Fine

07/03/2017

Avanzamento

Completato

Costruzione bagni per scuola materna

Referente: Sr. Letizia Braga, Piccole Ancelle del Sacro Cuore

Dove

Karuri

Investimento

€ 10.000

Inizio

06/10/2016

Fine

07/03/2017

Avanzamento

Completato

  • Home
  • |
  • Costruzione bagni per scuola materna
Numero progetto: 6605

Descrizione progetto

Banana Hill (Muchatha) è un villaggio di circa 20.000 abitanti e si trova nella  periferia  di Nairobi.  

La  Congregazione delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore ha aperto la missione in Kenya nel 1980 nella Diocesi di Murangà e nel 1985 hanno iniziato una Missione nel distretto di Kiambu, precisamente in Banana Hill.

La situazione di povertà non permette a molti  genitori di pagare la retta scolastica. Nonostante ciò  le suore cercano di fornire un pasto caldo ogni giorno. Hanno assunto una cuoca e un’assistente che cucinano posando il tegame su tre pietre come stufa, con la legna per fare il fuoco. Quando piove usano l’ombrello e la situazione è molto precaria.

Tuttavia attualmente, la necessità primaria riguarda i servizi igienici. Quelli attualmente esistenti non sono sufficienti, versano in pessime condizioni, con conseguenti problemi igienici.

Il progetto prevede pertanto la loro demolizione e la ricostruzione degli stessi con pavimento in cemento e muri di pietra. Il tempo di realizzazione previsto è di 2 mesi. I beneficiari sono 170 bambini, 11 tra insegnanti e personale

Aggiornamento progetto

10/01/2017
Progetto NON completato

Purtroppo, dopo la morte improvvisa dell’Abbé Igor, questo progetto non ha avuto seguito…

Nelle foto lo stato di avanzamento dei lavori, con la struttura costruita ma mancano i sanitari… 

 

27/01/2016
Sono cominciati i lavori e ci scrive l'Abbé Igor
Bien cher caritas,
Bonjour et salut fraternel dans le Christ Jésus.
Je voudrai vous signifier le début effectif des travaux de construction des latrines dans notre localité (Vi informiamo che abbiamo dato inizio ai lavori delle latrine)
Toutes les communauté chrétiennes et musulmane sont très heureuses de voir des travaux de latrines prendre progressivement corps dans notre école. (La comunità cristiana e musulmana è molto felice di vedere che i lavori delle latrine stanno procedendo)
Nous signalons que l’essentiel du matériel est déjà acheté (il materiale da costruzione è già stato acquistato)
Soyez en rassuré de nos humbles prières pour vos intention et que Dieu vous comble au delà de vos attentes (Vi assicuriamo le nostre umili preghiere per le vostre intenzioni e che Dio vi riempia oltre le vostre aspettative)
08/02/2016
Inizio dei lavori! Scrive l'Abbé Igor Constantin
Tout le village est sensible à cette réalisation et tous exprime leur satisfaction pour cette œuvre inédite dans le village car aucune structure dans le village ne possède des latrines du genre. Toutes les familles expriment leur désir de voir leurs enfants fréquenter cette école l’année scolaire prochaine. Je reste personnellement convaincu d’une forte augmentation des effectifs dans notre école grâce à ces latrines, même si nous disposons d’autres infrastructures scolaires. Merci de tout cœur pour tout. Je vous serez toujours reconnaissant et tout le village avec.
Que Dieu vous comble au centuple.

L’intero villaggio è sensibile a questo risultato e tutti hanno espresso la loro soddisfazione per questa nuova opera, che non esiste in nessun’altra scuola. Tutte le famiglie hanno espresso il loro desiderio di iscrivere i loro bambini a questa scuola il prossimo anno scolastico.[…]. Grazie di cuore per tutto. Vi sarò sempre grato e con me tutto il villaggio.
Che Dio vi conceda il centuplo.

17/03/2016
Ci scrive l'Abbé Igor che i lavori della prima fase sono terminati e ringrazia tanto!
   Bien chèrs, la première phase des travaux est effectivement terminée. Nous vous remercions du grand coup de main que vous nous apportez pour l’éducation des enfants de Massangam. Veuille Dieu vous benir et vous garder toujours.
Fructueux carême ; union de prière. 
20/07/2016
Triste notizia..

Abbiamo saputo dal nostro intermediario che l’Abbé Igor, responsabile del progetto, è deceduto… Era stato ordinato sacerdote l’11 aprile 2015.

Lo affidiamo anche alla vostra preghiera e attendiamo notizie sul suo successore che porterà a termine anche il progetto….

10/01/2017
Progetto NON completato

Purtroppo, dopo la morte improvvisa dell’Abbé Igor, questo progetto non ha avuto seguito…

Nelle foto lo stato di avanzamento dei lavori, con la struttura costruita ma mancano i sanitari… 

 

Gli ultimi progetti